OFFERTA DI LAVORO
IoT HARDWARE DEVELOPER
Sei un appassionato ed esperto IoT HARDWARE DEVELOPER e vuoi partecipare ad un progetto su scala globale?
ASW-ATI Srl fa parte di AVK Group. Operiamo nel settore dei sistemi di controllo e sviluppiamo le potenzialità degli oggetti connessi integrati nelle apparecchiature idrauliche, per massimizzare l’efficienza dei processi e l’utilizzo delle risorse idriche.
Inviando il tuo CV avrai l’opportunità di unirti al team di sviluppo, contribuendo con nuovi progetti, prototipi e testando dispositivi IoT. Richiediamo una solida formazione ed esperienza in elettronica, sistemi embedded e protocolli di comunicazione wireless.
Sono richieste le seguenti competenze tecniche:
- Esperienza nella progettazione di circuiti analogici e digitali, inclusa l’integrità del segnale e la gestione dell’alimentazione.
- Esperienza nello sviluppo firmware per sistemi embedded in linguaggio C/C++.
- Conoscenza approfondita di software per la realizzazione di schematici e progettazione PCB (ad esempio, Altium Designer, KiCad).
- Esperienza con microcontrollori, SoC, conoscenza di architetture ARM e/o altre architetture di microcontrollori per applicazioni embedded.
- Conoscenza approfondita della componentistica elettrica ed elettronica, delle tecnologie di realizzazione PCB e dei processi di montaggio.
- Conoscenza delle tecnologie dei sensori, attuatori e fonti di alimentazione comunemente utilizzate nelle applicazioni IoT.
- Esperienza pratica con strumenti e attrezzature di laboratorio (ad esempio, oscilloscopi, analizzatori logici).
- Familiarità con sistemi di versioning del software (Git, SVN, CVS).
- Sviluppo e implementazione di algoritmi per elaborazioni dati.
- Conoscenza delle reti di comunicazione LoRaWan, NB-IoT, LTE-M e dei principali protocolli di comunicazione (es. TCP/IP, MQTT, COAP, OSCORE).
Viene valutata positivamente esperienza nei seguenti ambiti:
- Progettazione ultra-low power per sistemi battery powered;
- Moduli NORDIC nRF9160 e/o moduli radio LoRaWan.
- Utilizzo ambienti di sviluppo IAR, SEGGER, ECLIPSE e VSCODE.
- Gestione della documentazione tecnica.
La posizione richiede autonomia organizzativa, capacità di problem solving, spinta all’innovazione e predisposizione al lavoro di gruppo.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Prevista assunzione a tempo indeterminato, in un contesto dinamico ed orientato all’innovazione, con inquadramento e retribuzione commisurato all’esperienza pregressa.
La sede di lavoro è ad Empoli (FI).