Il 2020 verrà sicuramente ricordato come un anno di grandi cambiamenti.
La pandemia Covid-19 ha messo a dura prova le nostre consuetudini, gli schemi sociali e l’economia globale, proiettandoci in una nuova-normalità, basata su nuovi modelli organizzativi e di comunicazione.
Ma è stato anche lo scenario in cui innovazione ed ingegno hanno trovato il modo per esprimersi con energia e determinazione.
In questo contesto, la nostra Azienda ha continuato a sviluppare il percorso iniziato nel 2018 con l’ingresso in AVK Group.
Fondato in Danimarca nel 1941, AVK Group oggi conta più di 100 aziende in 36 paesi tra Europa, Middle East, Nord e Sud America, Australia, Asia e Africa.
Da sempre riconosciuta come leader di mercato per innovazione e qualità, AVK Group offre un’estesa gamma di prodotti idraulici per il mercato acqua, gas, reti fognarie, reti antincendio e numerosi settori industriali. Tutto questo tramite la sua organizzazione basata su tre business unit: AVK Water, AVK Industrial e AVK Advanced Manufacturing.
Nell’ambito della b.u. AVK Water, a cui la nostra Azienda fa capo, ha preso forma il progetto AVK Smart Water: una famiglia di soluzioni per monitoraggio e controllo, integrate nella linea di prodotti AVK per reti idriche, pensate come strumenti per migliorare la gestione degli impianti in termini di uso della risorsa idrica e di efficienza energetica.
Grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte, ad oggi è già disponibile una prima gamma di sensori smart basati su reti LPWAN, alcuni di impiego generale ed altri integrati nelle apparecchiature idrauliche AVK, tutti nativamente interoperabili su una flessibile ed evoluta piattaforma cloud.
Così la nostra Azienda ha continuato a crescere, dividendo le proprie energie tra il consolidato modello di business, che ci vede impegnati come System Integrator nel mondo del controllo di processo, ed il nuovo modello di business relativo al progetto ASW – AVK Smart Water, declinato attorno al paradigma IoT.
Tutti i nostri SCADA Systems sono nativamente integrabili con i prodotti AVK Smart Water, in modo da rendere disponibili ai Clienti le migliori soluzioni di monitoraggio e controllo, sia in termini di efficacia che di flessibilità.
Per confermare questo percorso di evoluzione, la nostra nuova denominazione sociale è diventata ASW-ATI Srl, pur rimanendo invariati tutti gli altri dati aziendali e societari, come riportato in calce alla presente lettera.
Le risorse umane e finanziarie messe a disposizione in questo processo di crescita sono state focalizzati su
alcuni importanti obiettivi:
• aumento del capitale sociale a 400.000 €;
• ampliamento della sede operativa di Empoli;
• avviamento di un programma di incremento delle risorse umane.
Si tratta di un’importante percorso di crescita per ASW-ATI, a cui è stata assegnata anche la responsabilità
globale del progetto AVK Smart Water. Una sfida avvincente, che ci vedrà impegnati al fianco di Clienti,
Fornitori e Partners e che grazie all’esperienza ed al talento dei nostri collaboratori saprà coniugare il
meglio del presente con la sfida del futuro.
Con grande riconoscenza ed orgoglio nei confronti di tutti quelli che ci hanno finora accompagnato nel
nostro percorso, colgo l’occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti.